Lo stand per Sistem costruzioni, azienda leader nella progettazione e realizzazione di case ed edifici in legno, nasce con la volontà di rappresentare lo sviluppo e le potenzialità future dei sistemi costruttivi a secco.

Il costruire in legno permette di raggiungere elevati livelli di sostenibilità, versatilità, durabilità e solidità; da qui la scelta di esibire il materiale legno, mostrandone sia le sue qualità funzionali che estetiche.

In pianta i lati maggiori rimangono completamente aperti per permettere una migliore interazione con il pubblico, lo spazio dello stand è organizzato in una zona per le proiezioni video, in una zona mostra, un punto informativo e infine uno spazio privato per gli incontri con i clienti.

La scansione della struttura a telaio con i relativi bracci a sostegno dello scheletro dello stand richiama la disposizione degli alberi in un bosco. Il telo a copertura del padiglione definisce lo spazio fornendo leggerezza, trasparenza e luminosità.

La semplicità compositiva e costruttiva con cui è stato ideato lo stand ne garantisce una rapida smontabilità, riproducibilità e durata nel tempo. Inoltre, la struttura è scomponibile in due porzioni, che possono funzionare autonomamente come stand per esposizioni in spazi ridotti.

 

Vista assonometrica

Pianta Piano Terra

Prospetto Lato Sinistro

Prospetto Lato Destro

Sezione